MASSIMO GAGLIANI

Inizio perché voglio fotografare le macchine da corsa, di cui sono grande appassionato, la foto sportiva è quella che amo maggiormente“, racconta Gagliani.

Ma non solo la foto sportiva, c’è anche il reportage ad affascinare il docente fotografo. “Nel 1979 prende corpo un preciso intento fotografico“, dice.

È il primo che abbia un suo costrutto. Assieme ad altri amici matura infatti un insieme di immagini sulla Spagna. “Il sottile desiderio di costruire, fotograficamente, una specie di diario intimo – continua – mi fa girovagare tra molteplici soggetti, non sempre arrivo a una meta certa“.

Il viaggio di nozze in Oriente (Thailandia e Birmania) diventa anche l’occasione per realizzare un racconto fotografico. Ed eccolo ancora scattare fotografie in Repubblica Dominicana e il reportage sulla lotta dei galli che viene recensito anche dall’agenzia fotografica Grazia Neri. Poi i tanti viaggi negli Stati Uniti, il racconto di Cuba attraverso le mani e poi il tema legato ai cappelli di Saint Tropez e del suo cosmo multiforme. E ancora, Israele e i suoi muri.

Acquista le opere di MASSIMO GAGLIANI

Kite & Cage

COD: FFA00008
A partire da 150,00

Last Habana

COD: FFA00009
A partire da 150,00